Eravamo 4 Amici al Bar…

Ciao, sono Andrea Raddi, uno dei “quattro dell’ave Maria” che prenderanno parte a questo inusuale quanto affascinante modo di fare vacanza.Ho 47 anni e sono il “vecchio” del gruppo (solo sulla carta, sia ben inteso!) e gli altri non sono certo di “primo pelo” che non crediate, solo che tengono celata la loro vera età. Sono appassionato di fotografia, di escursioni all’aria aperta, amo correre, adoro viaggiare e tutto ciò che mi porta ad essere a contatto con il mondo che mi circonda. E’ proprio vero che chi nella vita non ha interessi é come un po’ “morto dentro”, manca di propulsione e di interesse. Bene, noi quattro siamo tutto fuorché morti dentro! La fotografia ci ha fatto conoscere un paio di anni fa, e la fotografia ci sta unendo in un’avventura quasi nata per caso che ci porterà lungo strade e sentieri di Toscana e Lazio per raggiungere Roma e dimostrare a noi stessi che tutto comincia con un primo passo, anche un percorso di migliaia di chilometri, che in tutte le cose se non si comincia la fine non arriverà mai.
Dopo un anno piuttosto “burrascoso” sul piano lavorativo , ho sentito veramente la necessità di rallentare, di riflettere e di portare alla luce il mio io, tutto ciò che ho dentro di me ma che per un motivo o per l’altro é rimasto soffocato sotto una coltre di timidezza ed incertezza. Ho deciso che devo essere un po’ più altruista…verso me stesso! Cominciare a fare ciò che ci piace piuttosto che ciò che ti impongono gli altri é la chiave di volta per una vita più serena, senza fuggire per questo dalle proprie responsabilità. Questo viaggio, oltre che dal punto di vista fotografico, mi aspetto ci porti sensazioni nuove, condivisione , e ci aiuti a riscoprire il dialogo e la franchezza che si ha con i veri amici, spogliandoci delle nostre maschere per affrontare a viso aperto la vita e le difficoltà che questa ci farà incontrare. E se riusciremo in questo torneremo a casa tutti un po’ più ricchi, una ricchezza che nessun conto in banca riuscirà mai ad eguagliare: la serenità interiore!
Auguro ai miei tre compagni un buon cammino, una buona luce per degli scatti memorabili ricordando che la strada che scorrerà sotto i nostri piedi é un po’ come la nostra vita, difficile, in salita, polverosa, dissestata, ma se portata a termine con entusiasmo darà dei momenti indimenticabili ed indelebilmente impressi nel nostro cuore. Io sono pronto

 

 

2 risposte a "Eravamo 4 Amici al Bar…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...