…Bella Sorpresa Fuori Pista…

La tappa di Radicofani ci ha portato fuori via Francigena. L’agriturismo prenotato si trovava 6 km fuori del nostro percorso, e sul versante opposto del monte che avremmo dovuto discendere. Dopo un primo momento di smarrimento Monica e io che seguendo la via Cassia siamo arrivati prima di Andrea e Giorgio alla base della salita al paese, decidiamo di prendere un mezzo per arrivare all’agriturismo. I due nostri compagni presi da raptus agonistico invece decidono per la scalata degli 800 e passa metri (8 km in salita) verso il borgo medievale.

Andrea e Giorgio arrivati dopo durissima tappa.

La sorpresa, però, è stata scoprire che l’agriturismo prenotato è gestito mirabilmente da due splendide persone, Walter e Daniela. I quali ci hanno accolto con grande cortesia e gentilezza, spingendosi fino a fare da tassisti per recuperare a Radicofani Giorgio e Andrea sfiniti dal gesto atletico, il giorno successivo riportarci sulla via Francigena.

image

La signora Daniela ed Elettra

L’agriturismo La Palazzina (così si chiama la struttura) è un bellissimo edificio del ‘700, completamente ristrutturato ma ancora con il gusto antico…

image

Interno dell’elegante e accogliente agriturismo La Palazzina.

Le camere sono spaziose e luminose, e la nostra dotata di una splendida ed enorme terrazza panoramica che guarda sulla valle. Parco immenso e uliveto sterminato, una totale immersione nel silenzio della natura, è ciò che ci è stato offerto per una sera, con l’aggiunta di uno splendido tuffo in piscina… Ma speciale menzione è d’obbligo per la cena… La quale già al nostro arrivo si presagiva essere gustosissima, visto che Walter era impegnato nel preparare dei fantastici ravioli fatti in casa…

image

Pappa col pomodoro

Menù prestigioso con Pappa al Pomodoro, Ravioli Fatti in Casa al Burro e Salvia, Cinghiale in Umido con Ratatuille il tutto annaffiato da splendido Vino Rosso. Per chiudere un grande classico toscano, Vin Santo e Cantucci… Tutto di pregevole qualità, servito e preparato con grande passione e simpatia. Bravi proprio… Consigliamo a tutti una visita!

image

Il panorama tra gli uliveti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...