Fish & chips dopo fish & chips…

Nonostante qualche acciacco generale, nonostante il tempo non perfettamente clemente con noi, le tappe si susseguono al ritmo di fish & chips trovandoci tutti d’accordo! 

Dalla cittadina di Chatham quest’oggi ci siamo spostati a Sittingbourne nella contea del Kent dove un’antico fienile sapientemente ristrutturato ci accoglierà per la notte. 

Il posto è a dir poco incantevole e ci fa immergere completamente nella campagna inglese facendoci assaporare il clima locale al meglio.

A proposito di clima, strana gente questi inglesi. Con una temperatura di 6/7 gradi massimo ed un vento piuttosto fastidioso e gelido, questi mi indossano magliettina maniche corte, pantaloncini corti ed infradito solo perchè spunta un raggio di sole! Mah…?!

Noi invece, bardati di tutto punto, sfoggiavamo piumini, guanti e cappelli di lana con non-chalance tanto che entrati in un pub ci hanno presi per i fondelli domandandoci ironicamente se eravamo esquimesi…! 😳😳😳 

Onestamente credo si tratti solamente di abitudine… Loro da noi in agosto potrebbero collassare!

Comunque discutendo con un avventore del pub sono venuto a sapere che anche per loro, visto il periodo, è piuttosto freddo.

La cosa ci conforta un po’…!

Ma freddo a parte, quest’Inghilterra assaporata a piedi ci sta dando delle sensazioni difficilmente ripetibili.

Ogni viaggio ha una sua storia, ogni viaggio ha sapori e luci differenti ed il condividerli assieme rende l’esperienza ancor più vera e profonda!

Il legame che si è creato tra noi macinando chilometri al ritmo del nostro cuore è un qualcosa che va oltre il semplice compagno di viaggio, rientra nell’intima capacità di ognuno di noi nel vedere la vita e condividerla con gli altri.

Domani raggiungeremo l’ultima tappa del nostro viaggio, Canterbury, e non so quanti fish & chips , spaghetti alla carbonara o bistecche fiorentine ci separeranno dalla prossima avventura, certo è che il mondo vissuto così a piedi e raccontato con una macchina fotografica assume un sapore vero e ci riporta indietro nel tempo…

Come sempre le cose semplici , accompagnate da una buona dose di passione , danno risultati strepitosi.

La semplicità è emozione, e noi vogliamo emozionarci ancora a lungo…!

Buonanotte amici, alla prossima…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...